[Podcast #143] Trasforma i tuoi dipendenti in Advocate su LinkedIn

Trasforma i tuoi dipendenti in Advocate aziendali su LinkedIn
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

#employeeadvocacy

Ci sono alcuni dati di fatto utili da conoscere:

 đź“Ś In  media i collegamenti su LinkedIn dei dipendenti sono superiori a coloro che seguono la tua Pagina LinkedIn
  đź“Ś i post pubblicati dai dipendenti sul proprio profilo ricevono magggiore engagement dei post pubblicati sulla pagina aziendale
  đź“Ś il livello di credibilitĂ  e fiducia associato ai dipendenti è superiore (53%) rispetto a quanto sono ritenuti affidabili i CEO o gli SpokePeople aziendali istituzionali [Edelman Trust Barometer, 2019]

RELAZIONE WIN-WIN
📍Il primo punto su cui lavorare è stabilire una sorta di patto tra azienda e dipendenti, costruire una relazione dove sia il brand che i dipendenti traggono reciproci vantaggi e benefici, una relazione Win-Win.

GLI STEP DEL PROCESSO:
Il processo di Employee Advocacy – non solo su LinkedIn – potrrebbe prevedere i seguenti step:

1) Definisci il perimetro, obiettivi e finalità  
2) Seleziona i candidati per il progetto pilota
3) Condividi Social media policy e best practice
4) Metti nelle condizioni i dipendenti di pubblicare e condividere con facilitĂ 
5) Monitora e misura


👉 Se desideri approfondire, leggi i contenuti del video-corso che ho realizzato

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *