Professional brand: come misurarne l’efficacia su LinkedIn

Giovedì scorso 29 settembre sono stato recentemente invitato a tenere un seminario per l’Associazione Alumni MIP di cui faccio parlare, essendo anche io un Mippino. Il tema del mio speech è stato “come misurare l’efficacia del tuo Professional brand su LinkedIn”.
Il titolo riprendeva il tema della mia presentazione che ho tenuto l’8 luglio scorso a SMAU Firenze, anche se i contenuti solo in parte si sovrapponevano. Il tema ha suscitato molto interesse, si sono iscritti più di 180 persone, molte delle quali hanno seguito l’evento in diretta streaming.

Obiettivo del seminario è stato spiegare come migliorare l’efficacia della propria presenza su LinkedIn e di come usare LinkedIn al meglio per il proprio Professional brand. In particolare ho toccato e  approfondito i seguenti temi:
  • Cos’è il Professional branding e quali sono le sue peculiarità in un contesto professionale
  • Perché LinkedIn è il social business network più adatto per il professional branding
  • Come effettuare un auto-analisi del nostro brand professionale; metriche, KPI e Funnel per misurare l’efficacia delle nostre azioni su LinkedIn
  • Come misurare il proprio professional lungo i 4 stadi del LinkedIn Funnel

Ecco qui la presentazione che ho pubblicato sul canale Slideshare di LinkedIn For Business.

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn