Arricchisci il tuo Profilo LinkedIn con le Certificazioni

Ho sempre amato LinkedIn, pur riconoscendone i suoi limiti; una delle obiezioni principali è sempre stata il fatto che LinkedIn fosse un enorme Database statico di CV e di profili aziendali. Nel tempo le cose sono cambiate e Linkedn  si è facebookkizzata.

Poi sono arrivati i Gruppi, poi Answers (che purtroppo poi è stata eliminata), poi i Company Profile, infine gli strumenti Social,  come LinkedIn Today (ora ristilizzata e chiamata Pulse) di interazione e di following/Follower oltre  che i Post sponsorizzati.

Questa settimana LinkedIn ha annunciato la possibilità di integrare il proprio profilo con le certificazioni di corsi online effettuati presso alcune delle più famose Piattaforme che presentano corsi online (sia gratuiti che a pagamento). Potete leggere qui il post di LinkedIn.

Ecco una lista delle Piattaforme che permettono questa integrazione:

  • Coursera
  • edX
  • Lynda.com
  • Pearson
  • Udacity
  • Udemy

Tra queste io conosco e ho effettuato alcuni corsi su Udacity e Udemy.

Come funziona? Dopo aver completato il corso riceverai un’email con un link che ti mostra un campo già precompilato che è possibile modificare e salvare per   aggiungere il profilo tra le Certificazioni,

Mi sembra una bellissima idea per rendere più dinamico e attuale, oltre che dare maggiore autorevolezza e credibilità al proprio Profilo su LinkedIn.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.