Contenuti visuali su LinkedIn

Non dimenticare di inserire immagini, video, presentazioni nel tuo Profilo, a corredo del tuo Riepilogo e delle tue esperienze professionali,
Mostra e aggiungi il link a siti web, presentazioni multimediali, video e infografiche che illustrano gli output e i deliverable del progetto o attività.

ESEMPI DI CONTENUTI VISUAL
– Presentazioni aziendali
– video -interviste, video speeches
– Whitepaper
– Slide pubblicate su Slideshare
– infografiche
– Home Page di siti web
etc.
AGGIUNGI CONTENUTI VISUAL AL RIEPILOGO
– Spezzerai così la monotonia di un Profilo piatto, solo testuale; – Richiamerai maggiormente attenzione – mostrerai le tue doti di creazione di contenuti visuali
4 SUGGERIMENTI:
1. inserisci una descrizione e una call to action (per esempio, “clicca sul video qui sotto”) vicino al contenuto visuale
2. inserisci fino a 5 elementi multimediali per il Sommario e almeno 1 contenuto visuale per ciascuna esperienza professionale
3. inserisci un titolo accattivante
4. monitora se possibile le visite e il traffico generato (verso il tuo canale YouTube, Vimeo, Slideshare, etc)
#LinkedInForBusiness #LinkedInTraining #LinkedInEzpert #LinkedinMastery #VisualContent #visualPresentations #LinkedInProfile #linkedinoptimization
Mi piace

Potrebbero interessarti anche:

2 risposte

  1. Salve Leonardo,
    sembra impossibile pubblicare contenuti video (mp4 o anche semplici gif) sulle pagine aziendali. Linkedin è un ottimo strumento per i profili personali, si può dire lo stesso per i profili aziendali? Oltre all’impossibilità di upload di contenuti multimediali negli updating post, anche l’impossibilità di pubblicazione articoli più lunghi è una differenza penalizzante rispetto ai profili personali.
    Esiste la soluzione?
    Grazie mille

    1. Ciao Isabella hai provato a copiare e incollare il link di un video su YouTube in un company update? Purtroppo non si riesce a caricare nativamente un video anche se LinkedIn dovrebbe fare qualcosa a breve lato video. Per il resto hai ragione, i contenuti pubblicati individualmente hanno un CTR superiore di 2 volte allo stesso contenuto pubblicato come Company update

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn