Nuovo Look al Profilo LinkedIn

In questi giorni sta avvenendo la migrazione anche in Italia (o meglio per chi ha l’impostazione dell’interfaccia LinkedIn in italiano) del look della nuova interfaccia LinkedIn.

Se passi alla impostazione della lingua in inglese, potrai visualizzare come appare il nuovo Profilo LinkedIn.

 

5 grosse differenze:

1. Immagine di sfondo: le dimensioni non cambiano (1584 x 398 px), cambia però la posizione della foto che ritorna a sinistra.Assicuratevi chel la foto non vada a coprire il vostro logo o una scritta


2. La Qualifica: è spostata a sinistra, non cambia il numero dei caratteri e l’impostazione

3. Alla stessa altezza della foto ma sulla destra appaiono altre  informazioni: azienda attuale, Scuola, info di contatto e collegamenti

4. La sezione Riepilogo mostra un po’ più di contenuti rispetto all’interfaccia recente

5. È possibile navigare e avere maggiore visibilità degli elementi multimediali presenti sotto il Riepilogo, senza cliccare.  Ciò aumenterà la probabilità  che il visitatore clicchi sul link “see more” per esplodere il tuo Riepilogo

Azioni:

  • Modifica la tua immagine di sfondo in modo che eventuali loghi o scritte presenti non siano coperte dalla nuova posizione a sinistra della tua foto
  • rivedi l’incipit del tuo Summary /Riepilogo in modo che si legga interamente la prima frase.
  • Aggiungi nuovi contenuti multimediali al tuo Riepilogo, avranno maggiore probabilità di essere visualizzati

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn