Dati di fatto:
Secondo LinkedIn gli utenti che hanno completato tutte le sezioni del Profilo ricevono 40% di opportunità di business.
Hai raccontato la tua personal brand story su LinkedIn? Stai parlando al tuo cliente ideale? Hai aggiunto tutti i dettagli nella descrizione delle tue esperienze attuali e precedenti?
AZIONI
Considera i seguenti 7 spunti per ottimizzare il tuo Profilo.
- cerca di ottenere il numero maggiore possibile di segnalazioni (recommendations) e di conferme di competenze (endorsement) il 90% di noi, secondo Trust Barometer di Edelman, crede e ha fiducia più dei nostri pari che della comunicazione del brand
- Cerca di ottenere almeno una segnalazione per ciascuna delle esperienze precedenti. Sono il modo migliore per rafforzare il tuo capitale sociale e guadagnare in riprova sociale.
il migliore modo per ricevere segnalazioni e conferme dagli altri è quello di scrivere proattivamente raccomandazioni a chi reputi interessante possa restituirti il favore scrivendo a sua volta una sua segnalazione a tuo favore
- sviluppa il tuo network; quanto più è esteso il tuo network quanto più facile e probabile sarà ricevere endorsement e raccomandazioni
- Aggiungi un’immagine di background per distinguerti dalla folla
- Scrivi una qualifica convincente e originale
- Pubblica un Riepilogo efficace
- Personalizza l’url pubblico del tuo Profilo
Tratto dal Profilo di Luigi Maccallini (https://www.linkedin.com/in/luigimaccallini) Un esempio di Riepilogo efficace, che racconta in prima persona una storia professionale