Parte il canale Podcast LinkedInForBusiness

Ciao, ho appena aperto un canale Podcast su Spreaker, dal titolo LinkedInForBusiness.

Il mio obiettivo è  promuovere e diffondere la cultura dell’uso di LinkedIn come strumento di business per imprese e professionisti mediante una serie di pillole audio che rispondano ad alcune domande chiave.

Ecco la scaletta dei primi podcast:

1) Perché LinkedIn ? Effettua un Audit iniziale

  • Perché un’azienda o un professionista dovrebbe investire le proprie energie e risorse su LinkedIn?
  • Quali sono i principali obiettivi in base al profilo (Manager, Professionista, Commerciale, recruiter)
  • Come si può misurare l’efficacia della propria presenza e attività su LinkedIn

2) Come trasformare il tuo Profilo LinkedIn da CV a Risorsa

  • Perché dovresti partire dalla revisione e aggiornamento del tuo Profilo LinkedIn?
  • Cosa significa curare il proprio brand personale su LinkedIn
  • Come dovresti impostare il tuo Profilo? Quali sono le linee guida da seguire?

3) Profilo Gratuito o Profili a pagamento?

  • Quali sono le differenze principali e i vantaggi di un Profilo premium?
  • Quando consiglieresti di passare a un account a pagamento?
  • Quali sono le opzioni che consiglieresti tra quelle disponibili (es. Sales Navigator, Recruiter)
  • Come puoi calcolare il ROI per un profilo a pagamento?

4)Come ottimizzare il tuo Profilo LinkedIn

  • Quali consigli daresti per ottimizzare il tuo Profilo, da dove partire?
  • Quali sono le sezioni chiave per il tuo Profilo?
  • Come dovresti scrivere la tua Qualifica?
  • Quanto conta aver scritto un Riepilogo efficace?

5) Come fare un Auditing della propria presenza e attività su LinkedIn

  • Cosa dovresti misurare e perché per misurare la tua efficacia su LinkedIn?
  • Quanto è importante raggiungere l’efficacia massima del Profilo?
  • Cos’è e a cosa serve misurare il proprio Social Selling Index?

6) Sviluppare il proprio network di qualità

  • È meglio un network di qualità o di quantità?
  • Quanto conta il tuo network?
  • Come connettersi e comunicare con il proprio network?

7) Sviluppare il proprio professional brand su LinkedIn

  • Cosa significa “Professional branding£?
  • Quali sono gli step che consigli per svilupparlo?
  • Come identificare influencer su LinkedIn?

8) Come creare l’avatar del proprio cliente ideale

  • Cosa significa “Buyer Personas” e perché è importante usare questa metodologia?
  • Quali sono i parametri principali per identificare il tuo cliente ideale?
  • Come posso stimare la dimensione del mio pubblico target su LinkedIn?
  • Come analizzare quanti prospect sono già inclusi nel mio network?

9) Come trovare i tuoi potenziali clienti su LinkedIn

  • Come funziona la ricerca avanzata su LinkedIn?
  • Quali sono i filtri disponibili per raffinare la ricerca?
  • A cosa serve e come usare gli operatori Booleani per la ricerca?
  • Quali sono i vantaggi di Sales Navigator per trovare i tuoi prospect?

10)Come ingaggiare i tuoi prospect su LinkedIn

  • Come si possono evitare le richieste di collegamento a freddo?
  • Come differenziare il messaggio per la richiesta di collegamento?
  • Come studiare le profilare i tuoi prospect?
  • Quali sono le migliori tecniche di ingaggio su LinkedIn?

11) Come coltivare la relazione su LinkedIn

  • Cosa significa lead nurturing?
  • Quanto può durare il processo di maturazione di un lead qualificato?
  • Come struttureresti una sequenza di azioni per la coltivazione del lead?

12) Come creare coinvolgimento con i contenuti

  • Ha senso impostare un piano editoriale su LinkedIn?
  • Quali sono i formati editoriali su LinkedIn?
  • I video nativi su LikedIn funzionano?
  • Come misurare la bontà delle tue azioni di condivisione e pubblicazione?

13) Come misurare l’efficacia su LinkedIn

  • È possibile conoscere gli analytics su LinkedIn?
  • Come misuro l’engagement generato dal mio singolo post?
  • Come misuro l’awareness. Engagement e conversion?
  • Come puoi definire un cruscotto complessivo pe la misurablità?

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