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[Podcast #126] LinkedInForBusiness incontra Maura Cannaviello

01’32” Abbiamo chiesto a Maura del suo rapporto con LinkedIn

E ci ha risposto che nel suo caso la relazione con LinkedIn è duplice: da studiosa di marketing digitale ne osserva e studia l’evoluzione e dall’altro lato lo utilizza per la propria attività professionale. Oggi, da libera professionista, su LinkedIn può mettere in evidenza tutti i suoi progetti e le certificazioni conseguite. La carriera da libera professionista di Maura, come ci racconta nel podcast, “è iniziata dal Blog maura.it e da LinkedIn”, per affermare il proprio brand personale.

07’30” Perché LinkedIn

Per Maura non è solo un fatto di strategia. “Quando condivido un contenuto attraverso LinkedIn ricevo più facilmente dei commenti o dei messaggi”, reazioni che hanno un valore maggiore del più “facile” like rispetto ad altri social network. 

07’50” LinkedIn Strategy di Maura

Questa attività è comunque una strategia. Una strategia di personal branding e inbound marketing, orientata a farsi trovare e a generare Lead per il proprio Business. LinkedIn, in questo senso, è lo strumento più utilizzato da liberi professionisti, imprenditori e consulenti.

08’50” Ma parliamo del tuo ultimo libro, Maura!

Naturale sviluppo del percorso professionale di Maura Cannaviello, “Emotional CRM – Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce” (Dario Flaccovio Editore) affronta l’email marketing da due prospettive: quella più tecnica, relativa alla valorizzazione del CRM di un’azienda, e cioè i dati, e quella più emozionale relativa alla strategia dietro all’email marketing e all’automazione finalizzata alla personalizzazione dei messaggi. Le statistiche confermano che l’email resta un canale indispensabile per creare relazioni di valore con il proprio pubblico di riferimento.

17’10” Maura in un Tweet

“Porta la tua lista alla valorizzazione della tua proposta commerciale”, perché non è facile riassumere il senso del libro in poche parole. Maura sottolinea quanto sia importante calare i propri obiettivi di Business in una realtà più umana, all’interno del percorso psicologico ed emotivo che viviamo nei processi di acquisto.

La prefazione al libro di Maura Cannaviello è di Leonardo Bellini.

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