[Podcast #2] Trasforma il tuo Profilo LinkedIn in una risorsa

Uno degli errori più frequenti che possiamo fare su LinkedIn è fare copia e incolla del nostro cv. In realtà il profilo LinkedIn è complementare al nostro cv ma non è la versione online.

Fai leva sul tuo Profilo per mostrare al tuo interlocutore chiave, il tuo lettore ideale (potrebbe essere il tuo futuro cliente o datore di lavoro) non solo chi sei, cosa sai fare (le tue competenze) ma soprattutto in che modo potresti aiutarlo a risolvere i suoi problemi o a raggiungere i suoi obiettivi.

Puoi usare alcune sezioni chiave del tuo Profilo, in particolare:
– Inserisci nella Headline (in italiano sommario) la tua proposta di valore, in cosa puoi aiutare il tuo interlocutore
– Inserisci nel tuo Summary (riepilogo in italiano) alcuni contenuti utili e di rilievo per il tuo lettore:
o Tips & tricks
o How to
o Link a contenuti esterni di approfondimento
o Inserisci una chiamata all’azione. Una call to action per favorire il contatto (es. Link alla tua newsletter o tuoi riferimenti di contatto come email o telefono di lavoro)

– Inserisci nelle competenze le parole chiave rappresentative delle tue skill primarie

In conclusione immagina il tuo Profilo come una personal branding landing page che abbia cioè lo scopo di attirare, persuadere, convincere il tuo interlocutore chiave a entrare in azione per conoscerti meglio, per ricevere ulteriori rassicurazioni.

Ascolta qui sotto il podcast integrale.

 

 

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