[Podcast #26] Integra Inbound con Outbound Selling

In questa puntata spiego i 2 approcci complementari al social selling: inbound e outbound.

Grazie all’approccio inbound attira i tuoi futuri clienti sul tuo Profilo LinkedIn.

Non limitarti a questo, adotta l’approccio outbound per ricercare, ingaggiare, coltivare la relazione con i tuoi prospect fino a trasformarli in lead qualificati prima e in clienti poi.

I 2 volti del social Selling

INBOUND:

  • Attira i tuoi futuri clienti sul tuo profilo Linkedin
  • Fai diventare il tuo Profilo una calamita per i tuoi prospect
  • Sviluppa la tua reputazione, autorevolezza e credibilità su LinkedIn

OUTBOUND:

  • Trova i tuoi prospect su LinkedIn
  • Ingaggiali, educali e trasformali in lead qualificati
  • Converti i tuoi lead in clienti

Il processo di Inbound Social Selling

STEP 1: DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI

  • Devi aver chiaramente definito i tuoi obiettivi e conoscere il tuo pubblico target
  • I tuoi obiettivi sono la mappa per il tuo successo
  • Senza di loro non sapresti quali azioni intraprendere
  • Nel 1° modulo devi aver definito i tuoi obiettivi e le metriche e KPI per misurarli

STEP 2: OTTIMIZZA IL TUO PROFILO

  • Per usare LinkedIn per generare contatti qualificati il tuo Profilo deve:
  • Emergere dalla folla
  • Attirare i tuoi clienti ideali
  • Farsi trovare facilmente
  • Nel Modulo 2 hai imparato a ottimizzare il tuo Profilo e nel modulo 3 a identificare il tuo cliente ideale

STEP 3: OTTIMIZZA IL TUO POSIZIONAMENTO

  • Content marketing insieme all’ engagement sono il modo più efficace e veloce per posizionarti come un’autorità ed è essenziale
    per generare nuovi lead qualificati posizionamento come persona competente e autorevole nel settore
  • Diventa un punto di riferimento per la tua community, per il tuo settore
  • Posizionati come un leader di pensiero
  • Ciò farà decollare la tua autorevolezza e darà ai tuoi potenziali clienti una ragione in più per fidarsi di te

STEP 4: RIMANI TOP OF MIND PER I TUOI CLIENTI

  • Avere un network esteso non è abbastanza se i tuoi collegamenti si dimenticano di te…
  • Condividi contenuto utile per il tuo network con regolarità
  • Pubblica sia contenuto originale, creato da te, sia contenuti di terze parti
  • Ciò ti permetterà di apparire spesso agli occhi dei tuoi prospect e di rimanere impresso nella loro mente (in cima ai loro pensieri)
    quando pensano a un professionista esperto nel tuo settore specifico

Il processo di Outbound  Social Selling

  • IDENTIFICA IL TUO CLIENTE IDEALE
  • TROVA I TUOI PROSPECT SU LINKEDIN E COMINCIA A SEGUIRLI
  • ANALIZZA E CLASSIFICA I TUOI PROSPECT
  • INGAGGIA I TUOI PROSPECT E COLTIVA LA RELAZIONE
  • EDUCA I TUOI PROSPECT CON I CONTENUTI
  • PRESENTATI E CONVERTI – APPLICA LA SOCIAL SELLING ROUTINE

Ascolta la puntata integrale qui sotto

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