[Podcast #28] Crea contenuti coinvolgenti su LinkedIn

In questa puntata del podcast condivido alcune best practice editoriali per rendere i vostri contenuti su LinkedIn maggiormente coinvolgenti e interessanti.

Ecco alcune best practice:

  1. Scrivi update rilevanti, focalizzati a risolvere i problemi del tuo pubblico di riferimento
  2. Sii breve: mantieni i tuoi update sotto i 150 caratteri
  3. Usa gli hashtag, segui i suggerimenti di LinkedIn per selezionare gli hashtag
  4. Inserisci le citazioni (persone, enti, aziende), rendi il tuo contenuto un discorso a più voci
  5. Evita toni promozionali, segui la regola 4:1:1 di Joe Pulizzi
  6. Condividi i tuoi status update in altri social network: copia il link al post e condividilo su altri social
  7. Varia il formato editoriale: alterna status update testuali a link post e image post
  8. ottimizza le dimensioni dell’immagine: 1200 x 627 px
  9. Usa link parametrizzati, con codice di tracciamento, per misurare volume e qualità del traffico generato da LinkedIn
  10. Testa ogni elemento: tipo di post, orario  e giorno di pubblicazione, uso delle immagini e dei video etc.
  11. Alterna contenuti organici a contenuti sponsorizzati, a pagamento, nella tua Pagina aziendale

Ascolta qui sotto la puntata integrale del podcast.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.