In questa puntata del podcast condivido alcune best practice editoriali per rendere i vostri contenuti su LinkedIn maggiormente coinvolgenti e interessanti.
Ecco alcune best practice:
- Scrivi update rilevanti, focalizzati a risolvere i problemi del tuo pubblico di riferimento
- Sii breve: mantieni i tuoi update sotto i 150 caratteri
- Usa gli hashtag, segui i suggerimenti di LinkedIn per selezionare gli hashtag
- Inserisci le citazioni (persone, enti, aziende), rendi il tuo contenuto un discorso a più voci
- Evita toni promozionali, segui la regola 4:1:1 di Joe Pulizzi
- Condividi i tuoi status update in altri social network: copia il link al post e condividilo su altri social
- Varia il formato editoriale: alterna status update testuali a link post e image post
- ottimizza le dimensioni dell’immagine: 1200 x 627 px
- Usa link parametrizzati, con codice di tracciamento, per misurare volume e qualità del traffico generato da LinkedIn
- Testa ogni elemento: tipo di post, orario e giorno di pubblicazione, uso delle immagini e dei video etc.
- Alterna contenuti organici a contenuti sponsorizzati, a pagamento, nella tua Pagina aziendale
Ascolta qui sotto la puntata integrale del podcast.