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[Podcast #31] Il ruolo dei Contenuti su LinkedIn – Intervista a Francesco Bersani

In questa puntata n° 31 del Podcast LinkedInForBusiness ho avuto il piacere di ospitare Francesco Bersani, consulente di web Marketing, Fondatore del sito Marketing Semplice  oltre che dell’omonimo Podcast  e autore del libro “I segreti del Web Marketing immobiliare“, Editore Franco Angeli.

STATUS UPDATE E ARTICOLI SU LINKEDIN

Con Francesco abbiamo parlato dell’importanza dei contenuti per fare inbound marketing e personal branding su LinkedIn, delle differenze tra gli articoli e gli status update. Francesco ci ha spiegato quanto tempo dedica a LinkedIn e quali sono le attività, oltre a quelle di pubblicare e promuovere contenuti, che svolge abitualmente per curare e aggiornare il proprio Profilo e per costruire il proprio network.

IL CONTENT MIX SU LINKEDIN DI FRANCESCO
Francesco pubblica in media 1 articolo a settimana (attorno alle 500 parole) e un paio di status update alla settimana, a volte rilanciando un articolo passato. Cerca di produrre contenuti originali per LinkedIn e non di riproporre contenuti già pubblicati sul, suo Blog.

Se pubblica un contenuto con un link al suo Blog o sito il consiglio di Francesco è di rendere univoco l’url mediante parametri. Lo si può fare facilmente usando Google URL Builder, grazie al quale può scoprire il n° di nuovi iscritti alla newsletter e di contatti generati provenienti da Linkedn. In tal modo  Francesco è in grado di valorizzare l’impatto del traffico da LinkedIn verso il suo sito.

Un Consiglio è anche di usare post testuali o solo immagini, più che post con link esterni.

DEFINIRE UNA CONNECTING POLICY

Francesco in particolare ci ha spiegato quale è la sua “connecting policy”, come gestisce le richieste di collegamento in ingresso e quali criteri utilizza per accettare o meno un invito su LinkedIn. Francesco usa uno script specifico per testare il livello di reale interesse e opportunità verso colui che ha richiesto il collegamento, invitando tra le altre cose a iscriversi alla newsletter come segno di interesse e apprezzamento delle sue competenze e attività-

3 CONSIGLI PER FINIRE
Infine ho chiesto a Francesco più in generale della sua attività di consulenza di web marketing, dei suoi corsi  programmi online e di dare 3 consigli per iniziare a imprenditori e professionisti come gli agenti immobiliari.

Ecco i 3 consigli per finire:
1. Prima di agire, studia, preparati, comincia a formarti. Leggi, fatti aiutare da un consulente e comunque da un professionista
2. se vuoi emergere non puoi non esporti in prima persona, devi imparare  a farlo a comunicare con continuità e coerenza
3. impara a condividere e promuovere i contenuti, in modo che possano raggiungere il tuo target ideale

Ascolta ora la puntata integrale #31:

 

PER RIMANERE IN CONTATTO CON FRANCESCO

RISORSE SEGNALATE IN PUNTATA

Parametrizza gli URL per renderli univoci e facilmente tracciabili con Google URL Builder


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