Questo è il titolo del webinar gratuito, l’ultimo dell’anno, che terrò questo 31 dicembre alle ore 12.00
In questa ultima puntata evidenzio alcuni aspetti e peculiarità di LinkedIn come social network ideale per fare advertising B2B e spiego le differenze fondamentali in termini di targeting rispetto al B2C
Nel B2B è infatti importante creare essere in grado di intercettare un bisogno ancora inespresso o una domanda, o una richiesta di chiarimento, per avviare una relazione approfondta e basata sulla fiducia.
Nella puntata spiego quindi che non bastano i filtri legati al ruolo e alla professione per targetizzare i nostri interlocutori chiave; dovremmo tenere conto anche dei fattori BANT:
– B come Budget
– A come Authority
– N come Need
– T come Timing
Occorre quindi mappare e sponsorizzare le tipologie di contenuti e targettizzare il nostro utente anche grazie ad altre informazioni che ci permetteranno di classificare il nostro lead grazie a un punteggio individuale che tiene conto delle azioni compiute sul sito web e non (Lead Scoring).
Ascolta la puntata qui sotto per saperne di più.