fbpx

[Podcast #4] Ottimizza il tuo Profilo LinkedIn

I punti chiave più ricorrenti relativi all’ottimizzazione del Profilo sono:

• Alcuni consigli per ottimizzare il tuo Profilo, da dove partire?
• Quali sono le sezioni chiave per il tuo Profilo?
• Come dovresti scrivere la tua Qualifica?
• Quanto conta aver scritto un Riepilogo efficace?

PAROLE CHIAVE
Identifica le parole chiave per cui desideri essere trovato ed esegui alcune attività di LinkedIn SEO.
Inserisci le parole chiave (2, 3 al massimo) in alcune sezioni chiave del Profilo:
• Nella Qualifica
• Nel Riepilogo
• Nella esperienza attuale e precedenti
• Nella formazione
• Nei Corsi e traguardi (es. Pubblicazioni)
• Nelle competenze
• Tra gli interessi (scegli interessi coerenti con le tue parole chiave)

CONTENUTI MULTIMEDIALI
Prima di aggiornare il tuo Profilo prepara alcuni elementi visual come:
• Immagine di sfondo (1536 px per …..)
• Foto professionale, recente, sorridente, scattata in un contesto professionale
• Contenuti da caricare (es. Presentazioni Slideshare) o da linkare (es. video su YouTube) in aggiunta al Riepilogo e alle Esperienze professionali

LA TUA PROPOSTA DI VALORE, IL TUO POSIZIONAMENTO

Chiediti come vorresti essere identificato, riconosciuto e apprezzato? Quale è la tua proposta di valore, ciò che sai fare meglio degli altri? Cosa ti distingue dagli altri?

I TUOI VALORI
• Nel tuo Profilo fai emergere quali sono i tuoi valori, le tue motivazioni, le tue passioni
• Spiega come i tuoi credo e i tuoi valori hanno permeato e indirizzato le tue scelte e la tua esperienza lavorativa

10 sezioni chiave per il tuo Profilo:
1) Immagine di sfondo
2) Foto professionale
3) Headline (qualifica o sommario)
4) Summary (riepilogo)
5) Elementi multi-mediali
6) Esperienza attuale e passate
7) Formazione /Corsi/Pubblicazioni
8) Segnalazioni
9) Competenze e Conferme di competenze
10) Interessi

Scrivi una Qualifica il più possibile customer-centric, che generi valore, che includa la proposta di valore e il messaggio di offerta per il tuo cliente ideale o interlocutore chiave

Allinea la qualifica con il riepilogo, le competenze e gli interessi. Un riepilogo efficace aumenta molto le probabilità di essere selezionato dal tuo futuro datore di lavoro e dal tuo cliente.

Ascolta ora la puntata integrale del tuo podcast:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *