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[Podcast #5] Quali metriche per il mio Account LinkedIn?

Ciao, in questa puntata del Podcast LinkedInForBusiness, ritorno sul tema trattato nella prima puntata, quella dedicata a #LinkedInAudit. Qui approfondisco e amplio il tema della misurabilità dell’efficacia della tua attività su LinkedIn.
Le 3 domande chiave:

  1. Cosa dovresti misurare e perché per misurare la tua efficacia su LinkedIn?
  2. Quanto è importante raggiungere l’efficacia massima del Profilo?
  3. Cos’è e a cosa serve misurare il proprio Social Selling Index?

ALCUNE METRICHE LINKEDIN

Metriche di base

Vai sul tuo Profilo, visualizza la dashboard privata e prendi nota dei dati che LinkedIn ti mostra:
• N° di visualizzazioni del profilo
• N° di visualizzazioni dell’ultimo post pubblicato
• N° di volte in cui sei comparso nelle ricerche su LinkedIn
Con l’account Premium puoi anche conoscere:
• Chi sono le persone che hanno visitato il tuo Profilo, quale ruolo ricoprono, in quale azienda lavorano, dove provengono
• Alcuni dettagli sui Searcher e sulle parole chiave che li hanno portati a scoprirti nelle prime posizioni dei risultati di ricerca

Efficacia del tuo Profilo

Anche se hai raggiunto l’efficacia massima per il tuo Profilo, non significa che il tuo Profilo sia realmente ottimizzato. Segui il wizard di LinkedIn per:
• Aggiungere il riepilogo
• Aggiungere foto
• Aggiungere almeno 3 competenze
• Raggiungere almeno 30 collegamenti
• Aggiungere almeno 1 esperienza lavorativa

Social Selling Index

Vai su LinkedIn.com/sales/ssi per scoprire quale è il tuo Social Selling Index. Misura 4 dimensioni:

1) Professional branding
2) Trova le persone giuste
3) Crea engagement tramite i contenuti
4) Stabilisci relazioni durevoli

Le metriche più importanti sono quelle associate e che impattano il tuo business.

Ascolta qui sotto la puntata integrale

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