In questa ultima puntata del Podcast #LinkedInForBusiness ritorno sui Fondamentali di LinkedIn, in particolare spiego come creare un Riepilogo efficace.
Alcuni consigli di stile
- Considera il tuo Riepilogo come una Risorsa, non come la copia online del tuo CV
- Scrivi in maniera diretta, rivolgiti direttamente al tuo lettore/cliente ideale
- Usa la 1° persona, non la 3° persona. Sei su un Social network anche se professionale
- Scegli lo stile editoriale maggiormente coerente con la tua personalità e i tuoi obiettivi
- Aggiungi elementi multimediali (video, Report, presentazioni, link esterni) al termine del Riepilogo
4 ingredienti per il Riepilogo
- Credibility First. Comincia con alcune frasi che rafforzino, avvalorino la tua credibilità. Perché le persone dovrebbero assumerti o ingaggiarti? Inserisci per esempio:
- libri che hai scritto
- citazioni /premi/riconoscimenti ricevuti
- Esperienze dirette /titoli accademici
- Il tuo cliente ideale. Nel tuo Riepilogo spiega con chi lavori o collabori abitualmente. Puoi citare tipologie di aziende, elencare i settori e citare anche alcune referenze significative di clienti
- Il Problema-Soluzione. Nel riepilogo cita le problematiche che, con le tue soluzioni, sei in grado di indirizzare e risolvere per i tuoi futuri clienti. Spiega per quale ambito o attività sei di solito assunto o ingaggiato. Rassicura il tuo cliente che tu puoi essere LA SOLUZIONE ai loro PROBLEMI
- La call to action finale. Invita il tuo lettore a contattarti, a visitare il tuo sito web, a entrare in connessione con te, eventualmente anche seguendoti in altri canali (es. Telegram, Podcast)
Ascolta la puntata integrale: