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[Podcast #68] Come scrivere Articoli su LinkedIn

Da quanto tempo non stai scrivendo un articolo su LinkedIn? Oppure: “hai mai pubblicato un articolo su LinkedIn?”. A dire il vero non so quale sia la domanda pèiù calzante da porti oggi in questo mio articolo.

Sì, è vero, sono d’accordo con te: gli articoli hanno perso grip, appeal e visibilità rispetto ai loro cugini Status Update, molto più premiati dall’Algoritmo di LinkedIn e dalle notifiche e conseguente visibilità.

Ma sarebbe semplicistico, riduttivo e terribilmente sbagliato decretare il de profundis degli articoli su LinkedIn…

Perché pubblicare Articoli su LinkedIn.

Ecco alcune ragioni:

  • il tuo articolo appare in maniera ben visibile e permanente sul tuo Profilo. Occupa uno spazio di grande valore
  • Scrivere articoli ti permette di articolare con maggiore profondità il tuo pensiero, il tuo punto di vista, la tua opinione, sia personale che aziendale
  • Gli articoli su LinkedIn sono SEO friendly; ogni articolo ha un URL univoco facilmente indicizzabile da Google. Significa che possono essere trovati nei risultati di ricerca e quindi di essere trovato anch3 al di fuori di LinkedIn
  • Il tuo Articolo è come questo Blog Post che sto scrivendo; non solo potrà accrescere il tuo Personal Brand

Nella Puntata che trovi qui sotto ti condivido alcuni suggerimenti per scrivere articoli efficaci, come:

  • Scrivi TITOLI brevi, SEO friendly
  • Usa la formattazione e gli spazi
  • Dividi l’articolo in sottoparagrafi
  • Scrivi Articoli lunghi, anche 1500–2000 parole per avere più views
  • Usa le immagini (meno i video)
  • Usa link esterni o altri elementi (es. citazioni)
  • Aggiungi una call to action alla fine

ASCOLTA LA PUNTATA INTEGRALE DEL PODCAST

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