Sì. lo so. Il titolo è un po’ pretestuoso. Non so se sono in grado di dirti proprio tutta la verità.
Ma farti aprire gli occhi sulle opportunità che stai perdendo se non investi su LinkedIn – anche tramite LinkedIn Ads, questo sì’, mi sento il dovere morale di farlo.
LinkedIn fa per te?
LinkedIn non è per tutti i Business, tutti i settori e tutte le tasche. ASe operi nel B2B però LinkedIn ti permette di raggiungere un’audience professionale, altamente profilata, e con la giusta predisposizione mentale ad ascoltarti (giusto mindset). Sopratutto se il tuo annuncio li tocca da vicno, se permette al tuo interlocutore chiave (Buyer persona) di prendere decisioni più consapevoli.
Il Modello A.M.O
Certamente occorre considerare molti aspetti per confezionare una campagna di successo. Per esempio dovresti considerare il cosidetto Moello AMO; io l’ho appreso dal mio amico AJ Wilcox, guru mondiale di LinkedIn Advertising e che ho avuto il piacere di intervistare durante la stesura del mio libro “La Pubblicità su LinkedIn” di cui ti parlerò a breve.
AMO sta per:
- Audience: idetifica nella maniera più precisa possibile il tuo pubblico di riferimento. Usa i filtri di targeting come:
- Ruolo, Settore, Area geografica, dimensione azienda
- Funzione aziendale, Seniority, Area geogratica
- Funzione aziendale, Skills, settore, dimensione azienda
- Message: è ciò che appare agli occhi del tuo utente: gli elemento chiave sono:
- Copy introduttivo
- immagine o video
- body copy
- call to action finale
- Offerta: si tratta di dare in offerta un contenuto di valore per creare interesse e generare un contatto qualificato. Alcuni esempi:
- White Paper
- Buyer’s Guide
- Iscrizione a un Webinar
- Success Story
- video tutorial
- Video Demo
ASCOLTA LA VERSIONE INTEGRALE DELLA PUNTATA DEL PODCAST
In questa puntata anticipo alcuni concetti che esporrò al mio Workshop ” La pubblicità su LinkedIn” che terrò il 31 ottobre a Milano.
Il Workshop di lancio: 31 ottobre a Milano
Leggi la scheda del Workshop QUI –>
Si tratta di un Workshop di accompagnamento e di supporto al lancio del mio ulltimo libro: “La Pubblicità su LinkedIn” in uscita in libreria il prossimo 17 ottobre.
Prenota il mio Libro, vinci il Workshop
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Pubblica su LinkedIn la foto di te con il libro tra le mani ed entrerai gratuitamente al Workshop del 31 ottobre a Milano (solo i primi 50 ).