In occasione dell’uscita del mio libro “La Pubblicità su LinkedIn”, ho creato un nuovo Canvas: LinkedIn Ads Canvas, con l’intento di offrire una guida e una metodologia per impostare una campagna LinkedIn Adv. di successo.
LinkedIn Ads Canvas
Nel mio nuovo Canvas sono presenti 9 blocchi:
- Definisci gli obiettivi della tua campagna: Awareness, Consideration, Conversion
- Identifica la Target Audience della campagna: stai puntando a un profilo professionale o desideri raggiungere aziende?
- Identifica il formato Adv. più coerente e adatto in base agli obiettivi della tua campagna
- Crea il messaggio: confeziona il tuo annuncio con elementi visuali (immagini/video), Intro, Copy, call to action
- Confeziona la tua Content Offer: l’esca che utilizzerai per favorire il CTR e l’acquisizione dei lead
- Traccia le conversioni: imposta il tracciamento delle conversioni
- Scegli la modalità di tariffazione, le tue strategie di bidding: CPM, CPC, CPS, CPV, Automatizzato
- Scegli Budget e durata della campagna, in base alle tue disponibilità, alla dimensione della tua audience e ai tuoi obiettivi
- Identifica le metriche e i KPI con cui misurare le prestazioni e calcolare il ROAS (Return on Adv. Spenditure) della campagna