Il modello FEED
Durante la puntata odierna si introduce il modello FEED per la LinkedIn Daily Routine:
- Feed
- Engage
- Educate
- Develop
Le domande a cui dare una risposta
1.Come posso creare una presenza Social che risuoni con i propri Buyer?
2.Quali sono i modi più efficaci per identificare opportunità di business sui social?
3.Come posso avviare conversazioni convincenti che facciano aprire le porte a miei Buyer?
4.Qual è il modo più efficace per scalare la mia presenza sui social?
5.Quale dovrebbe essere la mia routine quotidiana per massimizzare il ritorno sul mio sforzo?
FIND Routine
Usa i 3 pilastri del social selling per trovare e decidere come muoversi con tuoi Prospect:
- Referrals
- Triggers
- Insights
Ci sono stati alcuni trigger che ti hanno allertato (es. cambio di lavoro)?
Ci sono dei collegamenti del tuo network che ti aiuteranno a penetrare meglio in un Account? Dedica almeno 10 minuti al giorno alla tua FIND Routine
ENGAGE Routine
Dai seguito alla connessione con messaggi su LinkedIn efficaci
- Contatta da 1 a 3 nuovi Buyer al giorno, tra quelli che tu hai profilato Aggiungi contesto alle tue conversazioni, trasferisci valore e includi una call to action
- Ri-attiva e re-ingaggia contatti dormienti, o buyer che precedentemente avevi tentato di ingaggiare
- Condividi contenuti attinenti al tuo ruolo, settore, interessi personali etc.
- Coltiva 1-3 buyer che avevi ingaggiato in precedenza •Confeziona una risposta personalizzata
- Aggiungi insight basandoti sulla tua expertise
- Revisiona tutti i tuoi reminder sui contatti e le notifiche sui cambi di lavoro. Perché hanno lasciato quell’azienda o hanno cambiato ruolo?
EDUCATE Routine
Hai compreso come sia fondamentale per ll Social Seller rimanere sempre aggiornato su eventi, fatti, trend e insight inerenti il suo Buyer
- Condividi un insight interessante come una ricerca di settore con un’azienda
- Segnala ad un’altra azienda una notizia di attualità
- Condividi con una terza azienda un case study o una success Story