[Podcast #91] Educa, istruisci i tuoi Lead

Il modello FEED

Durante la puntata odierna si introduce il modello FEED per la LinkedIn Daily Routine:

  • Feed
  • Engage
  • Educate
  • Develop

Le domande a cui dare una risposta

1.Come posso creare una presenza Social che risuoni con i propri Buyer?

2.Quali sono i modi più efficaci per identificare opportunità di business sui social?

3.Come posso avviare conversazioni convincenti  che facciano aprire le porte a miei Buyer?

4.Qual è il modo più efficace per scalare la mia presenza sui social?

5.Quale dovrebbe essere la mia routine quotidiana per massimizzare il ritorno sul mio sforzo?

FIND Routine

Usa i 3 pilastri del social selling per trovare e decidere come muoversi con  tuoi Prospect:

  • Referrals
  • Triggers
  • Insights

Ci sono stati alcuni trigger che ti hanno allertato (es. cambio di lavoro)?

Ci sono dei collegamenti del tuo network che ti aiuteranno a penetrare meglio in un Account? Dedica almeno 10 minuti al giorno alla tua FIND Routine

ENGAGE Routine

Dai seguito alla connessione con messaggi su LinkedIn efficaci

  • Contatta da 1 a 3 nuovi Buyer al giorno, tra quelli che tu hai profilato Aggiungi contesto alle tue conversazioni, trasferisci valore e includi una call to action
  • Ri-attiva e re-ingaggia contatti dormienti, o buyer  che precedentemente avevi tentato di ingaggiare
  • Condividi contenuti attinenti al tuo ruolo, settore, interessi personali etc.
  • Coltiva 1-3 buyer che avevi ingaggiato in precedenza •Confeziona una risposta personalizzata
  • Aggiungi insight basandoti sulla tua expertise
  • Revisiona tutti i tuoi reminder sui contatti e le notifiche sui cambi di lavoro. Perché hanno lasciato quell’azienda o hanno cambiato ruolo?

EDUCATE Routine

Hai compreso come sia fondamentale per ll Social Seller rimanere sempre aggiornato su eventi, fatti, trend e insight inerenti il suo Buyer

  • Condividi un insight interessante come una ricerca di settore con un’azienda
  • Segnala ad un’altra azienda una notizia di attualità
  • Condividi con una terza azienda un case study o una success Story

Ascolta la puntata integrale del Podcast

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