[Podcast #99] LinkedIn Company Strategy

 Ho appena pubblicato l’ultima puntata del mio podcast #LinkedInForBusiness  in cui enumero i passi necessari per sviluppare la tua strategia aziendale su LinkedIn. Qui sotto i passaggi che descrivo in puntata.

1️⃣Configura la tua LinkedIn page:  personalizza immagine di sfondo, claim aziendale, descrizione, specializzazioni, url al sito web.  Scrivi anche una descrizione convincente, originale, non noiosa.

2️⃣Definisci obiettivi della tua presenza aziendale su LinkedIn: awareness, lead generation, traffic building, talent acquisition?

3️⃣Definisci il team che dovrà gestire la pagina aziendale, sia per pubblicare contenuti, sia per promuovere i tuoi prodotti, sia per attirare clienti e talenti. I candidati sono: social media manager, Marketing Manager, HR Manager

4️⃣Identifica il tuo Pubblico: da chi vorresti essere seguito? Definisci il tuo lettore/follower ideale. Definisci la tua strategia editoriale di alto livello avendo in mente le tue Buyer Personas : Distingui tra pubblico nuovo che non ti conosce a pubblic noti (elenco di prospect, clienti, ex-clienti, follower). Potresti fare poi campagne di retargeting su queste audience. 

5️⃣Crea un Account Aziendale su LinkedIn Campsign Manager. Installa subito sul tuo sito il LinkedIn Insight Tag. Ti permetterà di creare un audience basata sui visitatori del sito web e di misurare la qualità del tuo traffico mediante i Website Demographics

6️⃣Crea il tuo Piano editoriale:  alterna differenti tipologie di post (informativi, istruttivi, promozionali), usa formati differenti (immagini, video, post testuali ma anche infografiche e documenti). Stabilisci una cadenza, uno stile e un tono di voce per i tuoi contenuti. Scegli i 3 hashtag in primo piano per la tua pagina aziendale.

7️⃣Alloca un po’ di budget (dai 500 agli 800 € /mese) per promuovere o sponsorizzare i tuoi company update, al fine di incrementare la visibilità della tua pagina, incrementare i company follower e generare traffico verso le landing page del tuo sito. 

8️⃣Infine comincia a imparare a leggere e studiare gli anlytics della pagina LinkedIn. Scopri chi sono le pagine aziendali dei concorrenti (te le indica LinkedIn). Scopri se gli hashtag che hai selezionato per la tua pagina sono efficaci.

Hashtags:#LinkedInForBusiness  

Ascolta la mia puntata 99 del podcast e metti like al mio show ❤️

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.