Traccia il profilo, l’avatar, la Buyer Persona del tuo cliente ideale, colui su cui desideri far colpo su LinkedIn una volta che atterrerà sulla pagina del tuo Profilo.
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TRACCIA IL PROFILO DEL TUO CLIENTE IDEALE
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Chi sono i tuoi Prospect, i tuoi potenziali futuri clienti?
Quali bisogni e problemi hanno? In che modo spieghi come sei in grado di risolverli?
Questo è il 1° passo, fondamentale per impostare la tua strategia di marketing e di lead acquisition su LinkedIn.
Compila una tabella per ciascuno dei seguenti parametri:
1. Job Title: quali sono le parole che usano per descrivere il proprio titolo professionale? Elenca 5-7 parole
2. Location: dove vivono? In grandi città, aree metropolitane, in quali paesi o stati? Oppure questo attributo non è così importante per il tuo business?
3. Settore industriale: a quale settore appartengono? Elenca 5, al max 7 settori a cui possono appartenere
4. Company Size: il tuo business si rivolge a piccole-medie imprese, o grandi aziende e Corporation? Oppure ti rivolgi a micro-imprese o consulenti e freelance?
5. Seniority: chi è il decision maker? Il Proprietario dell’azienda, il Senior Buyer, oppure l’IT Manager? Che tipo di anzianità aziendale hanno?
6. Interessi: ti rivolgi a persone con specifici interessi o passioni? Oppure questo è un attributo non rilevante per il tuo cliente ideale?
Se applicabile puoi inserire nel profilo del cliente ideale una serie di Gruppi di interesse a cui potrebbe essere iscritto e partecipare.
AZIONI:
- vai sul sito Makemypersona.com, un tool gratuito creato da Hubspot per creare la tua Buyer Persona
- vai su https://offers.hubspot.com/free-template-creating-buyer-personas per trovare alcuni template di Buyer persona
- vai su sito di Xtensio per creare il profilo online del tuo cliente ideale
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