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Costruisci il tuo profilo LinkedIn per le vendite

Per mettere a punto un perfetto profilo LinkedIn da Sales Manager dovrai seguire 5 semplici passaggi.

1. Cambia la tua immagine di sfondo

Utilizza un’immagine che rappresenti il tuo settore, la tua azienda o la tua città. Questa piccola modifica renderà il tuo profilo più rilevante agli occhi del tuo pubblico di destinazione.

2. Carica una foto professionale

Opta per un primo piano professionale. I profili con foto ottengono il 40% di risposte in più ai messaggi InMail, perché alla gente piace vedere con chi sta interloquendo. Inoltre, gli utenti di Sales Navigator hanno una foto più grande rispetto agli altri utenti per distinguersi più facilmente.

3. Scrivi una Headline accattivante

Il testo che appare sotto il tuo nome è la tua Qualifica. È la prima cosa che guarda chi visita il tuo profilo, e compare subito dopo il tuo nome nei risultati delle ricerche.

Anziché inserire semplicemente una qualifica, spiega in modo creativo quello che fai o come aiuti i clienti (esempio: “aiuto i team di vendita ad aumentare le opportunità di business tramite il social selling”).

Dopo la foto e il sommario, la parte del profilo che i visitatori leggono più spesso è il riepilogo. Usa questa sezione per raccontare la tua storia, includendo passioni, esperienze e contributi professionali, e concludi con una call to action.

5. Aggiungi contenuti multimediali

Fornisci a clienti e potenziali clienti un rapido accesso a file importanti come schede prodotto, white paper e presentazioni. Carica i file dal computer oppure aggiungi link a video e presentazioni SlideShare.

Dai una marcia in più al tuo profilo

Potenzia ulteriormente il tuo profilo adattandolo al tuo pubblico di interesse, ovvero i tuoi clienti target. Per farlo, segui questi consigli:

Personalizza l’URL del tuo profilo pubblico

Puoi aggiungerlo alla firma delle tue e-mail e ai biglietti da visita. Inoltre, ti darà più visibilità sui motori di ricerca. Crea un URL riconoscibile e che ti rappresenti.

Aggiungi le tue informazioni di contatto

Le informazioni di contatto sono visibili solo ai tuoi collegamenti diretti. Dopo esserti collegato con un potenziale cliente o un collega, vorrai fare in modo che possa contattarti facilmente.

Chiedi segnalazioni

Chiedi delle segnalazioni a colleghi, datori di lavoro e, meglio ancora, a clienti che possono dare un parere credibile sulle tue capacità e il tuo lavoro. Chiedi di enfatizzare una tua particolare capacità o caratteristica personale che avvalori la loro opinione su di te. Punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità. È importante che la segnalazione sia percepita come genuina.

Per chiedere una segnalazione, scorri la pagina del tuo profilo fino a alla sezione Segnalazioni.

Hai messo in pratica questi consigli? Forse sarai curioso di conoscere gli altri step necessari a ottimizzare la tua presenza su LinkedIn come venditore. Clicca qui sotto per scoprire il programma del Social Selling Workshop, che terrò a Milano il 22 maggio dalle 14; parleremo di questo e molto altro!

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