Riparte il Social Selling BootCamp!

Il 14 febbraio torna l Social Selling BootCamp, il percorso formativo online che ti insegna a costruire la migliore strategia di Social Selling per il tuo business.

Il 18 febbraio riparte la nuova edizione del Social Selling Bootcamp, il percorso formativo online che ti insegna a costruire la migliore strategia di Social Selling per il tuo business.

Che cos’è il Social Selling BootCamp?

Dall’ottimizzazione del tuo profilo per renderlo più attrattivo alla conversione finale dei lead, il corso ti accompagna per mano attraverso tutte le tappe del processo di vendita su una piattaforma social. Articolato in 7 webinar, è un’esperienza formativa di alto livello che ti permette di mettere subito in pratica ciò che impari, grazie alle esercitazioni pratiche assegnate ogni settimana.

A chi è rivolto?

Destinatari del corso sono:

  • Direttori Marketing e Direttori Vendite
  • Responsabili team di vendite e di marketing digitale
  • Venditori, Agenti commerciali, consulenti Free-lance

Il Social Selling BootCamp è pensato per venire incontro alle esigenze di liberi professionisti o lavoratori aziendali del settore Marketing&Sales. La classe sarà composta da un massimo di 12 persone, e tutti troveranno spazio per approfondimenti o domande su casistiche specifiche.

Che cosa comprende l’offerta?

Il percorso comprende:

  • 7 webinar settimanali della durata di un’ora ciascuno
  • Un’ora di tutoring individuale online attraverso le piattaforme Go To Webinar/Go To Meeting
  • Accesso al gruppo chiuso su Facebook dedicato
  • Accesso illimitato per un anno a video registrazioni, e-book, materiale online, esercitazioni
  • Newsletter settimanale con video tutorial reminder e anticipazione delle lezioni successive
  • Quiz ed esercitazioni da svolgersi tra una lezione e l’altra
  • Attestato finale di partecipazione e superamento Quiz

Il corso è espressamente pensato per fornire una formazione che duri nel tempo: le lezioni sono a cadenza settimanale e possono essere riascoltate in qualsiasi momento in differita. Il tempo trascorso tra un webinar e l’altro ti permetterà di far sedimentare quanto hai appreso, grazie anche alle esercitazioni assegnate settimanalmente.

Di che cosa parleremo?

Entriamo nel cuore dell’offerta e vediamo nel dettaglio quali sono gli argomenti dei singoli moduli:

1. LinkedIn Profile Optimization: analisi, revisione e ottimizzazione del tuo profilo LinkedIn

Il tuo profilo è sufficientemente attrattivo per i prospect di tuo interesse? Ciò che dovrebbero pensare quando lo visitano è di aver appena trovato la risposta a quello che stavano cercando. In questo primo webinar ti fornirò tutti gli elementi per rendere il tuo profilo la pista di atterraggio ideale per i lead più qualificati.

Esercitazione: rivedi il tuo profilo LinkedIn analizzando questi 5 punti: foto di sfondo, foto profilo, qualifica, riepilogo, competenze/conferme di competenze.

2. Find your Prospects: identifica il tuo cliente ideale, trova i tuoi prospect su LinkedIn e Twitter

Selezionare accuratamente i tuoi prospect è il secondo step necessario del tuo funnel di vendita. Gli strumenti di cui hai bisogno per farlo sono la ricerca avanzata e l’impiego di filtri per segmentare i prospect: in questo webinar ti illustrerò tutti i trucchi che devi conoscere per rendere la tua ricerca efficiente e produttiva.

Esercitazione: crea il tuo cliente tipo attraverso il modello delle buyer personas, trova i tuoi prospect mediante la ricerca avanzata su LinkedIn e Twitter.

3. Profile and rank your prospects: analizza, profila e classifica i tuoi prospect in base a prossimità sociale, social engagement ecc.

A questo punto del percorso dovresti avere una lista di potenziali clienti da contattare per avviare il tuo processo di vendita. Prima di farlo devi però effettuare una scrematura ragionata dei contatti che hai trovato. Non tutti i prospect sono uguali, e con alcuni di essi hai sicuramente più possibilità di inaugurare una conversazione proficua e stimolante. Nel terzo webinar ti illustrerò tutti i parametri da considerare in quest’operazione.

Esercitazione: analizza profilo e attitudini dei tuoi prospect online.

4. Engage with your prospects: scegli la migliore strategia e approccio per ingaggiare i tuoi prospect su LinkedIn e Twitter

È arrivato il momento di contattare i tuoi potenziali clienti e di ingaggiarli in modo tale da lasciare un segno! Le strategie che ti suggerisco di utilizzare sono 3: Digital Insight Selling, Trigger-based Selling e Referral-based Selling. La scelta di quale sia la migliore a seconda delle caratteristiche salienti dei tuoi prospect sarà l’argomento di questo quarto webinar.

Esercitazione: ingaggia i tuoi prospect con diverse strategie e personalizza la tua Richiesta di collegamento su LinkedIn.

5. Educate your leads: istruisci i tuoi lead attraverso la creazione di contenuti utili e rilevanti per loro

Ora che hai generato un lead non puoi certo lasciarlo a sé stesso: le relazioni con i tuoi potenziali clienti su LinkedIn o Twitter vanno coltivate come faresti con un nuovo contatto guadagnato offline. Nel quinto webinar imparerai come pianificare e costruire contenuti interessanti e tagliati su di loro: sarà l’amo per conquistare definitivamente la loro fiducia!

Esercitazione: installa tools di social media publishing e crea il tuo piano editoriale per LinkedIn e Twitter per fare Social Selling.

6. Nurture your qualified leads: coltiva e cura la relazione con i tuoi lead con azioni e interazioni individuali

Qual è il miglior processo di lead nurturing che puoi applicare attraverso LinkedIn? Come puoi automatizzare quest’operazione per consolidare sempre di più la relazione con il tuo potenziale cliente? In questo sesto webinar ti proporrò una serie di spunti operativi per rendere più proficue e mirate le tue interazioni su Twitter e LinkedIn.

Esercitazione: imposta il tuo mini-piano editoriale.

7. Convert your leads: trasforma la relazione da contatto a cliente

È arrivato il momento fatidico: la tua relazione online con il cliente deve sfociare in un appuntamento offline dove finalizzare la tua strategia di vendita. In questo settimo e ultimo webinar ti insegnerò come ottimizzare e misurare questo processo, migliorando sensibilmente il tuo tasso di conversione.

Esercitazione: genera un appuntamento telefonico tramite LinkedIn.

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