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Social selling: 2° passo: dimostra la tua expertise

Twittare è molto semplice e facile, potrebbe diventare qualcosa di divertente da fare su base giornaliera; secondo Twitter, sono pubblicati:

  • circa 6.000 tweet al secondo,
  • circa 500 milioni di tweet al giorno
  • 200 miliardi di tweet all’anno

Crea il tuo piano editoriale su Twitter

2 aspetti chiave:

  • Trovare contenuti di valore e di rilievo per i tuoi Buyer
  • Postare contenuti al momento giusto, al giorno e orario dove i tuoi follower e i tuoi Prospect sono più facilmente su Twitter

Non essere autoreferenziale, non parlare dei tuoi prodotti o servizi; comincia con il twittare 3 volte al giorno.Puoi twittare:

  • Un blog post non tuo, di un contenuto altrui
  • Un blog post tuo o della tua azienda
  • Un tweet sulla tua vita personale, o sul lavoro e cultura

Diversifica i tuoi tweet:

  • Tweet con immagini
  • Tweet con video
  • Tweet con hashtag
  • Retweet
  • Link esterni
  • Citazioni

Scegli gli orari migliori per twittare, usa Strumenti come Hootsuite.com, CoSchedule.com e Buffer per ottimizzare l’orario di pubblicazione; tali tool usano algoritmi che identificano l’orario più probabile per ottenere engagement dai tuoi follower.

Identifica contenuti pertinenti per il tuo Buyer

Identifica i contenuti più popolari; identifica i contenuti di rilievo è visualizza i blog post che hanno ottenuto maggiori condivisioni e apprezzamenti sui social.

Utilizza piattaforme di content discovery e curation; impara a utilizzare BuzzsSumo.com che ti Mostra i contenuti con maggiori successo sui social (commenti, Condivisioni) puoi filtrare per lingua, nazione, tipo di contenuto etc.

Raccogli e organizza le tue fonti con Feedly.com; puoi organizzare i tuoi contenuti in base ai macro-argomenti di interesse per il tuo Buyer.

Ricerca contenuti usando il motore di ricerca per contenuti di LinkedIn. Vai su LinkedIn, inserisci una parola chiave tra virgolette come “content marketing”. Otterrai un elenco di articoli pertinenti pubblicati su LinkedIn Publisher. Potrai inserire il link all’url univoco di ciascun articolo e condividerlo su Twitter.

Crea Liste Pubbliche di Influencer

Creare una lista pubblica:

  • Accresce la mia credibilità in uno specifico settore
  • Permette di farmi notare, di entrare nel radar degli utenti Twitter (es. Influencer)
  • Permette di monitorare e interagire facilmente con i loro tweet
  • Incrementa le probabilità di follow-back e di creare engagement con loro

 

Se segui questi consigli e pubblichi con regolarità almeno 4-5 tweet al giorno, in qualche settimana avrai contribuito a costruire il tuo personal brand professionale su Twitter. Ricordati che puoi fare cross-posting  con LinkedIn.

 

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