In questo articolo scoprirai come creare un piano editoriale per il social selling per sostenere la tua reputazione e permetterti di essere identificato come un esperto qualificato, un’autorità nel tuo campo.
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L’ERRORE PIÙ GRAVE
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Molto spesso i venditori compiono l’errore grave di pubblicare contenuti solo inerenti al proprio prodotto o soluzione, quando ancora il potenziale cliente non ha compreso PERCHÈ dovrebbe essere interessato al problema
di cui il tuo prodotto rappresenta la soluzione.
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LE TRE TIPOLOGIE DI CONTENUTI
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Le 3 macro-tipologie di contenuti per il tuo piano editoriale per il social selling sono:
- contenuti di tipo WHY: rispondono alla domanda del tuo cliente: “PERCHÉ dovrei essere interessato a questo problema?
- contenuti di tipo HOW: “COME, mediante quali processi posso identificare una risposta, una soluzione”?
- contenuti di tipo WHO: CHI, quale azienda o fornitore è la persona/azienda più indicata e qualificata per tale tipo di problema?
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PER CHI É PROGETTATO IL SOCIAL SELLING BOOTCAMP
Chi si occupa di marketing e di vendite, soprattutto nel contesto business to business, non può più permettersi di ignorare il ruolo e l’impatto che rivestono i social network – in primis LinkedIn e Twitter – come nuovo canale per trovare, ingaggiare e sviluppare una relazione duratura con il potenziale cliente al fine di ottimizzare e velocizzare il processo di vendita tradizionale.
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