Social Selling: la social selling routine del social seller ideale

Social Selling: la social selling routine del social seller ideale

La Social Selling routine

In questo video descrivo alcune azioni abituali (social selling routine) che un bravo Social Seller dovrebbe ripetere con particolare attenzione e dedizione.

Guarda ora questo video:

4 azioni abituali per il social selling

Cosa devi fare giornalmente?

Ricordati che giornalmente devi compiere una serie di azioni di social selling routine:

  • rafforzare la tua reputazione professionale, condividendo contenuti di valore per i tuoi prospect
  • rafforzare il tuo network professionale, invitando ogni giorno membri di LinkedIn, nuove persone (prospect, influencer, etc)
  • trovare nuovi potenziali da clienti, da seguire, monitorare, profilare  e classificare con cui avviare una relazione
  • coltivare e sviluppare la relazione con contatti già ingaggiati.

Social Selling Bootcamp: cosa imparerai

  • aggiornare e ottimizzare i tuoi Profili Social su LinkedIn e Twitter
  • identificare e trovare i tuoi potenziali clienti su LinkedIn e Twitter
  • avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • studiare, profilare e classificare i tuoi prospect online
  • scegliere la migliore  strategia di ingaggio per ciascuno dei tuoi prospect
  • personalizzare la tua richiesta di collegamento su LinkedIn
  • fare leva sui contenuti per sviluppare il tuo personal brand
  • istruire  e coltivare la relazione con i tuoi lead qualificati
  • convertire un contatto in un appuntamento telefonico o di persona

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