La Social Selling routine
In questo video descrivo alcune azioni abituali (social selling routine) che un bravo Social Seller dovrebbe ripetere con particolare attenzione e dedizione.
Guarda ora questo video:
Cosa devi fare giornalmente?
Ricordati che giornalmente devi compiere una serie di azioni di social selling routine:
- rafforzare la tua reputazione professionale, condividendo contenuti di valore per i tuoi prospect
- rafforzare il tuo network professionale, invitando ogni giorno membri di LinkedIn, nuove persone (prospect, influencer, etc)
- trovare nuovi potenziali da clienti, da seguire, monitorare, profilare e classificare con cui avviare una relazione
- coltivare e sviluppare la relazione con contatti già ingaggiati.
Social Selling Bootcamp: cosa imparerai
- aggiornare e ottimizzare i tuoi Profili Social su LinkedIn e Twitter
- identificare e trovare i tuoi potenziali clienti su LinkedIn e Twitter
- avvolgere socialmente i tuoi prospect
- studiare, profilare e classificare i tuoi prospect online
- scegliere la migliore strategia di ingaggio per ciascuno dei tuoi prospect
- personalizzare la tua richiesta di collegamento su LinkedIn
- fare leva sui contenuti per sviluppare il tuo personal brand
- istruire e coltivare la relazione con i tuoi lead qualificati
- convertire un contatto in un appuntamento telefonico o di persona