Social selling: perché i tuoi Prospect dovrebbero fidarsi di te?

In che modo stai rafforzando il tuo Brand professionale su Linkedin? Come stai incrementando la tua reputazione, su cosa basi in ultima istanza la tua credibilità su LinkedIn?

Ecco alcuni consigli per migliorare la tua credibilità e accrescere il tuo personal brand su LinkedIn.

Focalizza le tue azioni su LinkedIn in modo da far emergere:

  1. Chi sei (il tuo ruolo, il tuo sviluppo di carriera, la posizione che occupi e le responsabilità che ti assumi)
  2.  Ciò che hai raggiunto (i tuoi traguardi, i tuoi risultati, le sfide vinte, i progetti vincenti)
  3. Cosa che conosci (i contenuti che crei, la qualità e l’acume dei tuoi commenti nelle discussioni, la tua presenza nelle discussioni)
  4. Cosa che fai, su come ti comporti (le tue doti di altruismo, di dare una mano, di dare risposte, di esaudire dubbi
  5. Con chi sei in connessione, sul network e referenze che hai costruito (gli anni di esperienza ma anche il numero di segnalazioni e di endorsement che hai ricevuto sono una forte riprova sociale)

AZIONI:

Analizza il tuo Profilo LinkedIn. Un prospect che visualizza il tuo Profilo ottiene le risposte, le rassicurazioni, le conferme che sta cercando? Hai spiegato bene:

  • chi sei, i tuoi traguardi e cosa hai fatto per aiutare i tuoi clienti (nel tuo riepilogo)
  • cosa hai imparato, le tue competenze (nelle tue esperienze, attuale e precedenti e grazie alle conferme delle competenze che hai ricevuto)
  • cosa conosci, grazie alla tua formazione, ai corsi ed esami sostenuti,
  • Con chi hai lavorato e chi può testimoniare della tua expertise (grazie alle segnalazioni che hai ricevuto)
  • Con chi sei in contatto, grazie alla rete di collegamenti di 1° livello che hai costruito

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