Come importare note e Tag su LinkedIn Sales Navigator

Premessa

Come tutti voi già probabilmente saprete, la nuova interfaccia LinkedIn penalizzerà gli account gratuiti; tra le funzionalità che non saranno più disponibili all’utente:

  • non più tag e note per i nostri contatti
  • non più tutti i filtri ad oggi disponibili per la ricerca avanzata.

Ho dedicato un post e  alcuni webinar passati a trattare questi aspetti. Andate  su Webinar passati e cliccate  sui seguenti Webinar per accedere alla video-registrazione:

  • LinkedIn Tagging best practices

Come importare note e tag in Sales  Navigator

Qui sotto vi spiego come esportare le vostre note e contatti e renderle disponibili nel vostro account Premium Sales navigator.

  1. Crea un account trial se ancora non hai la versione Premium. Scegli la versione base.

Segui il wizard per la configurazione (Leads e Accounts in particolare). Non ti preoccupare, potrai in seguito modificare le impostazioni

2.  Vai ora sulla faccina in alto a destra, fai aprire il menu a tendina e seleziona  Settings >

 

Scorri verso il basso, fino a trovare questa fascia: clicca sul link “Import to Sales Navigator”

3. Ti apparirà una finestra di Pop-up che devi cliccare per avvio il processo di importazione. Vedrai anche un segnale di progress in corso.

4.  Purtroppo LinkedIn Sales Navigator ragiona solo in termini di Lead  e di Account. Potrai vedere i tag e le note solo se hai trasformato i tuoi precedenti contatti in Lead. Ora devi importare i tuoi lead. Clicca sulla voce Leads nel menu principale  in alto e poi  clicca su “Import Leads” in alto a destra nella pagina. Ti si aprirà una finestra come questa dove potrai inserire manualmente il nome dell’azienda a cui appartengono i contatti taggati che desideri trasformare in lead. Oppure puoi navigare in ordine alfabetico tra gli Account e selezionando ciascuna azienda visualizzerai nella colonna di destra i contatti che desideri importare come lead in Sales Navigator.


5. Puoi eseguire questa operazione anche importando come Lead un singolo contatto. Ricerca il contatto dentro Sales Navigator e aggiungilo come Lead.


 

Idem per i nuovi collegamenti, salvali prima come Lead e poi aggiungi tag e note.

 

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn