Premessa
Come tutti voi già probabilmente saprete, la nuova interfaccia LinkedIn penalizzerà gli account gratuiti; tra le funzionalità che non saranno più disponibili all’utente:
- non più tag e note per i nostri contatti
- non più tutti i filtri ad oggi disponibili per la ricerca avanzata.
Ho dedicato un post e alcuni webinar passati a trattare questi aspetti. Andate su Webinar passati e cliccate sui seguenti Webinar per accedere alla video-registrazione:
- LinkedIn Tagging best practices
Come importare note e tag in Sales Navigator
Qui sotto vi spiego come esportare le vostre note e contatti e renderle disponibili nel vostro account Premium Sales navigator.
- Crea un account trial se ancora non hai la versione Premium. Scegli la versione base.
Segui il wizard per la configurazione (Leads e Accounts in particolare). Non ti preoccupare, potrai in seguito modificare le impostazioni
2. Vai ora sulla faccina in alto a destra, fai aprire il menu a tendina e seleziona Settings >
Scorri verso il basso, fino a trovare questa fascia: clicca sul link “Import to Sales Navigator”
3. Ti apparirà una finestra di Pop-up che devi cliccare per avvio il processo di importazione. Vedrai anche un segnale di progress in corso.
4. Purtroppo LinkedIn Sales Navigator ragiona solo in termini di Lead e di Account. Potrai vedere i tag e le note solo se hai trasformato i tuoi precedenti contatti in Lead. Ora devi importare i tuoi lead. Clicca sulla voce Leads nel menu principale in alto e poi clicca su “Import Leads” in alto a destra nella pagina. Ti si aprirà una finestra come questa dove potrai inserire manualmente il nome dell’azienda a cui appartengono i contatti taggati che desideri trasformare in lead. Oppure puoi navigare in ordine alfabetico tra gli Account e selezionando ciascuna azienda visualizzerai nella colonna di destra i contatti che desideri importare come lead in Sales Navigator.
5. Puoi eseguire questa operazione anche importando come Lead un singolo contatto. Ricerca il contatto dentro Sales Navigator e aggiungilo come Lead.
Idem per i nuovi collegamenti, salvali prima come Lead e poi aggiungi tag e note.