[Podcast #129] Sei Passi preliminari per LinkedIn Sales Navigator

In questo podcast ripercorriamo i passi più importanti per utilizzare al meglio la piattaforma LinkedIn Sales Navigator.

[00’25”] Cos’è LinkedIn Sales Navigator

LinkedIn Sales Navigator è l’account Premium di LinkedIn pensato e progettato per i team commerciali. All’interno della piattaforma ci sono tre versioni differenti.

Vediamole insieme:

  • LinkedIn Sales Navigator Professional
  • LinkedIn Sales Navigator Team
  • LinkedIn Sales Navigator Enterprise

LinkedIn Sales Navigator Professional è destinato agli autonomi, freelance e consulenti.

LinkedIn Sales Navigator Teams, che presuppone un utilizzo di gruppo con un supervisor.

LinkedIn Sales Navigator Enterprise, con funzionalità potenziale numero di InMail mensili disponibili.

[01’55”] Alcuni consigli e suggerimenti per trarre il massimo da LinkedIn Sales Navigator

Innanzitutto, se non l’avessi ancora fatto puoi usufruire di una prova gratuita di 30 giorni. Ma prima di questo vediamo quali sono i passi importanti da compiere prima. LinkedIn Sales Navigator ti consente di abbracciare l’Account Based Marketing.

[02’27”] Step 1: adotta un approccio Account Based Marketing (ABM)

Ma che cosa significa adottare un approccio Account Based Marketing? L’ABM è quella specifica tecnica di Marketing che sia adotta in un contesto B2B quando il nostro target di riferimento è una grande o grandissima azienda. Ma è possibile approcciare l’Account Based Marketing anche per aziende di dimensioni inferiori.

[03’00”] Qual è il valore dell’approccio Account Based Marketing per il B2B?

Scoprilo ascoltando il Podcast sul canale Spreaker di LinkedInForBusiness!

[04’58”] Step 2: Identifica Profilo del tuo Cliente ideale 

Qui potrai considerare i parametri tipici per la realizzazione di una lista di Account, come ad esempio l’area geografica, la dimensione dell’azienda, il settore. Il vantaggio di Sales Navigator è che consente di utilizzare dei filtri per azienda per creare delle Account List, elenchi di aziende target.

[06’40”] Step 3: Considera i 3 pilastri del Social Selling

Una volta che avrai identificato all’interno di queste liste le figure chiave dovrai conoscere quali sono le migliori strategie per ingaggiarle.

I 3 pilastri del Social Selling:

  • Digital Insight Selling
  • Trigger Selling
  • Referral Selling

Tra i trigger più importanti sui quali Sales Navigator ti può aiutare è il cambiamento di lavoro o la promozione interna.

[10’08”] Step 4: Identifica i referenti chiave

Ovvero i Lead potenziali. In questo caso puoi utilizzare i filtri di ricerca per Lead, disponibili all’interno di Sales Navigator per fare più elenchi.

[11’30”] Step 5: Attiva un Trial gratuito di LinkedIn Sales Navigator

Per 30 giorni potrai utilizzare la versione Professional di LinkedIn Sales Navigator e provare la validità di questa piattaforma. Pianifica questi 30 giorni di prova come fosse una sfida, una vera Sales Challenge!

[12’44”] Step 6: Imposta le preferenze di vendita

In questo caso puoi settare alcuni parametri come l’anzianità e la funzione aziendale dei tuoi interlocutori chiave.

Vuoi approfondire? Vai alla scheda del video corso “Social Selling con LinkedIn Sales Navigator”

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