Come misurare il valore di un nuovo collegamento su LinkedIn

LinkedIn networking: come misurare il valore di un nuovo collegamento usando il modello delle 3 R

🧰 LinkedIn è anche e sopratutto una piattaforma di business social networking. Scopri il mio modello basato su 3 R.

❓ Quanto vale avviare una relazione grazie a LinkedIn? Con chi vale maggiormente la pena focalizzarsi per inviare richieste di collegamento?

Grazie a un nuovo collegamento (Aka persona) che aggiungi al tuo network potresti:

📌 ricevere e scambiare insight professionali su mercato, settore, professione, sia in forma pubblica che mediante messaggi privati
📌 scoprire o ricevere nuove opportunità professionali e di carriera,
📌 ottenere visibilità ai tuoi post se la nuova persona commenta o apprezza i tuoi contenuti
📌 sviluppare conversazioni che porteranno a trovare nuovi candidati o collaboratori o nuovi clienti

1️⃣ Reach : volume del network del nuovo collegamento
2️⃣ Resonance: il suo lifvello di attività e di engagement generato
3️⃣ Relevance: autorevolezza, fiducia, affinità

Le 3 R di un nuovo collegamento su LinkedIn
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Prendendo a prestito le 3 R della #DigitalInfluence di Brian Solis,
ho sviluppato un modello basato su questi 3 parametri:

1️⃣ ʀᴇᴀᴄʜ : quanti collegamenti e follower hanno? E che valore hanno? é una buona approssimazione del pubblico che possono raggiungere. Questo parametro lo potremmo anche definire Audience della persona.

2️⃣ ʀᴇꜱᴏɴᴀɴᴄᴇ: quanto la persona è attiva su LinkedIn? Il suo Profilo è aggiornato e completo? Quali reazioni e commenti generano i suoi post? Questo parametro lo potremmo definire anche Activity.

3️⃣ʀᴇʟᴇᴠᴀɴᴄᴇ: quanto è autorevole, di fiducia, credibile e affine questa persona? Questo parametro lo potremmo definire anche Authority.

Questi criteri ti possono aiutare a gestire e migliorare la costruzione del tuo network su LinkedIn.

Quanto più riuscirai a costruire un forte network coeso e formato da collegamenti di qualità quanto più riuscirai a far leva sul tuo network per raggiungere i tuoi obiettivi.

Approfondimenti:

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GUIDE

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