5 suggerimenti per i tuoi post su LinkedIn

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Sto leggendo l’ultima ricerca creata da Richard Van der Blom, sull’impatto dell’Algoritmo di LinkedIn sulla visibilità e propagazione naturale dei post su LinkedIn. In fondo a questo post trovi i riferimenti per approfondire.

1️⃣ Crea contenuti di alta qualità, informativi, ispirazionali, ingaggianti.
Contenuti commerciali, auto-referenziali non portano a buoni risultati

2️⃣ Massimizza il #DwellTime (tempo di permanenza sul post), inducendo i tuoi lettori a rimanere più a lungo possibile sui tuoi post.

📌 Crea Post che richiedono un tempo di permanenza elevato, senza far uscire i tuoi lettori da LinkedIn; é un parametro di cui tiene conto l’algoritmo di LinkedIn.

📌 Crea post con Documenti, slide, video, con un testo lungo (lunghezzza max: 3000 caratteri)

3️⃣ Attira e cattura l’attenzione del lettore nelle prime cinque righe (per post testuali) o 3 righe per le altre tipologie di post

📌 Usa questo spazio iniziale per invogliare i lettori a cliccare sul LINK “vedi altro”
📌 Inserisci un titolo, é un parametro che l’algoritmo di LinkedIn considera per valutare la bontà di un post

4️⃣ Favorisci l’engagement nelle prime 3 ore dopo la pubblicazione

📌Quante più reazioni e commenti otterrà il tuo post entro le prime 3 ore quanto più sarà mostrato a un più grande gruppo di utenti

📌 È infatti un indicatore di cui tiene conto l’algoritmo di LinkedIn per incrementare la visibilità del tuoi post sul Newsfeed di tuoi collegamenti e follower

5️⃣ Sii attivo su LinkedIn, commenta e reagisci ai post altrui

📌Tanto più interagisci con i contenuti di altre persone, tanto più otterai indietro in termini di commenti e interazioni ai tuoi post

📌 Commenta su LinkedIn 5 volte tanto rispetto al numero dei post che crei

📌 Non fare l’errore di limitarti a creare contenuti, per incrementare visibilità, reputazione e credibilità dedica del tempo a leggere, commentare e interagire con post di valore.

📌 Non limitarti a un commento di una riga (Wow, che bello, complimenti) ma entra nel merito, aggiungi un parere, un contributo, un contenuto di valore.

Per approfondimenti:
✎ Leggi il post di © Richard van der Blom che ha di recente pubblicato una Ricerca basata su analisi del funzionamento dei post,.

https://lnkd.in/dtvcbTrb

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *