Settimana scorsa, precisamente il 28 ottobre scorso, ho tenuto un webinar proprio su questo argomento; sono partito dal cosa e dal perché, cos’è e cosa significa creare il proprio Personal Brand e quando, in quale situazione (personale e professionale) vale davvero la pena.
LinkedIn Services Marketplace
Nel corso del webinar mi sono soffermato sulla recente introduzione del Marketplace dei servizi su LinkedIn.
Sei pronto per il nuovo MarketPlace di LinkedIn? Ne parlo durante la mia ultima puntata.
Alcune domande chiave:
📌 Hai creato e ottimizzato la tua Pagina Servizi?
📌 Hai scelto con cura i servizi, in linea con le tue reali competenze ed esperienze visibili sul tuo Profilo?
📌 Hai aggiunto la descrizione di 500 caratteri per dettagliare cosa sei in grado di fare e qual è la tua Proposta di valore?
📌 hai cominciare a chiedere review ai tuoi collegamenti per i tuoi servizi di punta?
Personal brand positioning
Durante la puntata descrivo gli elementi chiave per costruire il tuo Posizionamento:
- Obietitivi: quali sono i tuoi obiettivi? Perché sei su LinkedIn?
- Target audience:a chi ti rivolgi? Con chi vorresti lavorare o collaborare?
- La tua Storia: qual è è la tua promessa di valore?
Crea la tua Storia
In particolare ho spiegato come scomporre la tua Storia in 8 blocchi:
- Situazione
- Ostacoli
- Sensazioni
- Esperienze professionali
- Credibilità
- Azioni consigliate
- Conseguenze
- Traguardi
Ascolta la puntata integrale
Vuoi saperne di più?
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