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[Podcast #30] Scopri il nuovo Campaign Manager su LinkedIn

Ciao, è in beta il nuovo Campaign Manager di LinkedIn, la piattaforma che ti consente di creare nuove campagne.

Vediamo alcune novità e ripercorriamo gli step chiave per creare una campagna su LinkedIn

PRINCIPALI NOVITÀ
1. cambia la logica della creazione della campagna, molto più vicina a quella di Facebook, si parte dalla definizione degli obiettivi per arrivare alla scelta della tipologia di campagne e di formati disponibili
2. è possibile creare annunci sponsorizzati di tipo nuovo: Follower Ads, Spotlight ads, Job Ads
3. si semplifica ed è più guidato il processo di budget e scelta del tipo di bid
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IL PROCESSO IN 6 STEP

1️⃣ Definisci obiettivo della campagna: awareness, consideration, conversions
Per ciascuno obiettivo puoi selezionare la tipologia di campagna, tra quelle disponibili. Per esempio, se scegli Consideration, hai 3 tipologie disponibili:
▶️ visite al sito web
▶️ engagement con i contenuti
▶️ incremento visualizzazioni di un annuncio Video

2️⃣ Definisci target audience. Puoi creare una nuova audience, caricare una audience già salvata oppure utilizzare un audience personalizzata (Matched audience).

3️⃣ Scegli il formato adv. Dipende dalla scelta della tipologia di campagna (es. se hai scelto Video views l’unico formato disponibile è ovviamente il video).
Hai molti formati disponibili come:
▶️ Text Ad
▶️ Single Image e Carousel Image Ad
▶️ Video Ad
▶️ Follower Ad
▶️ Spotligh Ad
▶️ Job Ad
▶️ Message Ad (Sponsored InMail)

4️⃣ Seleziona il collocamento. Usando il LinkedIn Audience Network puoi far apparire il tuo annuncio fuori da LinkedIn, su un set di siti e App dedicati al mondo del Business, del management e degli imprenditori

5️⃣ Definisci Budget e Pianificazione. Puoi scegliere il budget totale, giornaliero o entrambi. Puoi selezionare la modalità di tariffazione (CPC, CPM, CPS, automatizzata) in base ai tuoi obiettivi e alla tipologia di campagna.

6️⃣ Puoi tracciare le conversioni (Opzionale). Solo se hai scelto come Obiettivo le Conversioni, potresti scoprire quanti nuovi lead ha generato la tua campagna o quante conversioni (es. acquisti) sul sito sono stati generati.

Solo se hai scelto come Obiettivo le Conversioni, potresti scoprire quanti nuovi lead ha generato la tua campagna o quante conversioni (es. acquisti) sul sito sono stati generati.

Ascolta qui sotto la puntata integrale del mio Podcast #LinkedInForBusiness:

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